Viaggio in Austria - Le città e regioni più belle
Viaggio in Austria - Le città e regioni più belle

Wattens: i Mondi di Cristallo di Swarovski

Vienna Tutte le regioni dell'Austria Società austriaca Gli austriaci Letteratura austriaca Cultura austiaca Musica Storia dell'Austria
Il "Gigante"
Attraverso la testa del "Gigante" si entra nei Mondi di Cristallo Swarovski
foto:
www.facebook.com/SwarovskiKristallweltenWattens

Wattens in breve:

Wattens - per orientarsi meglio:

Carta stradale online:
Carta stradale online di Bad Ischl Carta stradale online di Bad Ischl

Distanze da Wattens:

Alloggi a Wattens, voli e autonoleggio:

Hotel e B&B a Wattens
Appartamenti a Wattens
Voli a Vienna
Noleggio auto in Austria

Hotel e B&B a Wattens
Appartamenti a Wattens
Voli a Vienna
Noleggio auto in Austria

Cosa bisogna sapere dei Kristallwelten di Swarovski?

Nel 1995, in occasione del centesimo anniversario della fabbrica di Swarovski a Wattens, furono aperti i Kristallwelten (Mondi di Cristallo). Per i Mondi di Cristallo l’artista multimediale André Heller ha concepito sedici Camere delle Meraviglie sotterranee dedicate ai diversi modi dell’interpretazione artistica del materiale cristallo. Il risultato è un universo di scoperte, un luogo che regala nuove esperienze ad ogni visita.

Dal 1995 i "Kristallwelten" sono stati ampliati varie volte attirando un numero sempre crescente di visitatori. Fino al 2016 più di tredici milioni di persone da 60 paesi del mondo hanno visitato questo unico e affascinante ambiente che comprende anche un parco, uno Swarovski Store e un ristorante. Nelle foto in questa pagina si vedono tre delle Camere delle Meraviglie: "Duomo di Cristallo", "Eden" e "Famos".
La Camera delle Meraviglie "Duomo di Cristallo"
"Duomo di Cristallo"
La cupola del Duomo di Cristallo consiste in 595 specchi che generano una particolare impressione di profondità e trasmettono al visitatore la sensazione di trovarsi all’interno di un cristallo.  Nove degli specchi sono “specchi spia”, dietro i quali si trovano affascinanti oggetti realizzati da diversi artisti. Con la sua spettacolarità, il Duomo di Cristallo è un popolare scenario per matrimoni.
foto:
kristallwelten.swarovski.com
La Camera delle Meraviglie Eden
"Eden"
Dietro questa Camera delle Meraviglie sta l'idea di un paesaggio che richiama i più forti istinti primordiali dell'Uomo: la foresta. Eden è un mondo primordiale fantastico e arcaico. Al suo ingresso una possente cascata, filmata nelle Alpi circostanti, si getta nelle profondità da uno schermo. Si specchia nelle pareti, e il fragore dell'acqua riempie l'intera Camera delle Meraviglie come rumore di sottofondo. Al suo interno il visitatore segue un sentiero nel fitto di semplici pali di ottone lucido, che nelle pareti a specchio sembrano arrivare fino all'orizzonte.
foto:
David Spigiel
La Camera delle Meraviglie "Famos"
"Famos"
Qui il duo di artisti russi Blue Noses incontra la leggendaria arte del taglio di cristalli Swarovski. Esposti sono quattro simboli architettonici: il Taj Mahal di Agra, la Piramide di Cheope di Giza, l'Empire State Building di New York e il Mausoleo di Lenin di Mosca, in dimensioni cristalline mai viste prima.
foto:
kristallwelten.swarovski.com

Il video dei Kristallwelten:

Informazioni pratiche per i visitatori:

Nello "Swarovski Store"
Nello "Swarovski Store"
foto:
David Spigiel

Altri luoghi da visitare nella valle dell'Inn:

Con Flixbus in Austria

Visite, tour, attività:

Potrebbero interessarti anche:


Scrivi un commento...
Finora non ci sono commenti

© 2024 Wolfgang Pruscha

Contatto - copyright - privacy