Viaggio in Austria - La società austriaca
Viaggio in Austria - La società austriaca

I giorni festivi in Austria

Vienna Tutte le regioni dell'Austria Società austriaca Gli austriaci Letteratura austriaca Cultura austiaca Musica Storia dell'Austria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Consiglia questo sito a un amico
Condividere su Facebook Condividere su Twitter Consiglia questo sito a un amico


Giorni festivi in Austria

Tutto chiuso durante le feste?

Durante le feste austriache le scuole, gli uffici pubblici e le aziende sono di solito chiuse (salvo eccezioni). Per i negozi e i supermercati conviene informarsi sul luogo. Sopratutto nei luoghi ad alta affluenza turistica, in alta stagione estiva e invernale, si trovano negozi e supermercati aperti anche nei giorni festivi.

I giorni festivi a livello nazionale:

Se avete aperto questa pagina con un dispositivo mobile le seguenti tabelle potrebbero non essere visualizzate completamente. In questo caso girate il vostro dispositivo in posizione orizzontale.

I giorni festivi regionali:

I giorni festivi regionali sono le feste dei patroni delle singole regioni dell'Austria. Per importanza corrispondono alle feste dei patroni locali in Italia. Un'eccezione è il 10 ottobre che si festeggia in Carinzia. Il 10 ottobre 1920 un plebiscito decise con il 59% dei votanti che la parte sud-est della Carinzia doveva far parte dell'Austria e non della Jugoslavia.

Vedi anche:

Scrivi un commento...
Finora non ci sono commenti

© 2022 Wolfgang Pruscha

Contatto - copyright - privacy